Formazione finanziata per Dirigenti

Luglio 29, 2017

Con l'avviso 1/2017 Fondirigenti mette a disposizione, su tutto il territorio nazionale, 6,5 milioni di Euro per la formazione dei dirigenti delle aziende aderenti

Con l'avviso 1/2017 Fondirigenti mette a disposizione, su tutto il territorio nazionale, 6,5 milioni di Euro per la formazione dei dirigenti delle aziende aderenti.
L'avviso intende supportare la diffusione della cultura digitale nelle proprie aziende aderenti attraverso piani formativi finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per la trasformazione digitale.

 

AREE DI INTERVENTO

I piani formativi dovranno indirizzarsi ad uno tra i seguenti ambiti di intervento :
1. Raccolta, gestione, integrazione e analisi dati a supporto del business aziendale. 
A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning.
2. Sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali.
A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare:Cybersecurity;Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni.
3. E - reputation, promozione/vendita dei propri prodotti e servizi. 
A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: strategie di e-commerce; aspetti tecnologici e di promozione; vendita on line; architetture digitali e social media; comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management.
4. Processi organizzativi e/o produttivi. 
A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufactoring; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things. 

 

MODALITÀ

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo sarà di 15.000 Euro
La compilazione dei Piani, secondo la modulistica predisposta dal Fondo, dovrà essere effettuata esclusivamente online, sul sito web di Fondirigenti, attraverso l’Area riservata alle Aziende/Parti Sociali Proponenti. 
L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei formulari sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 28 agosto 2017. Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro le ore 13:00 del 20 settembre 2017.

 

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Progettiamo e realizziamo da anni, in collaborazione con la committenza, interventi complessi e articolati finanziabili totalmente su queste tipologie di bandi.
Realizziamo l'intero iter: analisi dei bisogni, progettazione delle attività in conformità all'avviso, presentazione del progetto al Fondo, realizzazione della formazione insieme al cliente, amministrazione e monitoraggio delle attività secondo quanto richiesto dall'avviso, gestione dei rapporti con il Fondo, predisposizione della documentazione finale e rendicontazione.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 010 5958889

Visite: 441

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments