TRANSIZIONE

Luglio 14, 2021
powered by social2s

Il nuovo Avviso Fondimpresa per la transizione green: 20 milioni di Euro per la formazione nelle aziende aderenti

L'avviso ""Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti"" di Fondimpresa è finalizzato a finanziare piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Con uno stanziamento di 20.000.000 di Euro le aziende aderenti al programma Fondimpresa hanno la possibilità di usufruire di piani di formazione gratuiti e personalizzati nell’ambito di tematiche attuali quali la Green Transition e l’Economia Circolare.

Al proposito ricordiamo che il PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) recentemente approvato a livello nazionale ed europeo, prevede stanziamenti per quasi 70 miliardi di Euro alla Missione 2 "Rivoluzione Verde e Transizione Ecologia"

Gli interventi ammessi a finanziamento devono interessare:

  1. Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
  2. Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

 

OPPORTUNITA'

Consente alle imprese di consolidare progetti o interventi di trasformazione green o di economia circolare.

Euro

COSTI

NESSUNO: Formazione finanziata (quindi GRATUITA) per le aziende partecipanti sino a 150.000 - 250.000 Euro

Processi

ATTIVITA'

A supporto o integrazione degli interventi: training on the job, affiancamento, coaching, formazione in aula o on line etc.

data_apertura

DATA APERTURA

26 Luglio 2021

data_chiusura

DATA CHIUSURA

30 Marzo 2022

download

PRESENTAZIONE

la presentazione dell'avviso per comprendere meglio opportunità e dettagli. download: slides di presentazione dell'avviso

SUPPORTO E INFORMAZIONI

CONSORZIO ILT, in occasione dell'apertura dell'Avviso, sta predisponendo i nuovi progetti attraverso la raccolta dei fabbisogni formativi delle aziende interessate. In particolare è in fase di realizzazione un progetto ad hoc per finanziare la formazione delle imprese con sede od operanti in LIGURIA.

Ogni specifica esigenza sarà analizzata e declinata in specifici percorsi formativi personalizzati in ragione delle esigenze dell'azienda: tematiche, metodologie, tempi, location, certificazioni e così via. Per ogni informazione o presa di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 010 5958889.

Visite: 335