Corsi di Aggiornamento per ASO

Marzo 08, 2021
Corsi di aggiornamento professionale per Assistenti alla poltrona di Studio Odontoiatrico (ASO)

 

Consorzio ILT, Ente di formazione accreditato per la formazione continua e l’alta formazione presso Regione Liguria, organizza un ciclo annuale di corsi di aggiornamento per Assistenti alla poltrona di Studio Odontoiatrico (ASO)

I corsi sono conformi all’obbligo di frequenza di eventi formativi per l’aggiornamento professionale degli Assistenti alla poltrona secondo quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio (DPCM) in vigore dal 6 aprile 2018 e come recepito nella delibera 228/2019 di A.Li.Sa (Azienda Ligure Sanitaria di Regione Liguria.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri istituisce e formalizza la nuova figura dell’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) delineandone il profilo, le attività e le competenze ed infine i requisiti obbligatori per l’aggiornamento professionale.

Per quanto riguarda l'aggiornamento obbligatorio questo è fissato dalle norme nazionali e regionali in 10 ore di formazione all'anno attraverso la frequenza di eventi formativi orgaizzati da Enti formativi accreditati, Associazioni di Categoria, Società scientifiche del settore e Ordini professionali.

PER CHI SONO I corsi di aggiornamento aso?

Con riferimento al DPCM del 6 aprile 2018:

  • tutti i lavoratori degli studi dentistici con mansionario ASO che conseguono l’attestato di qualifica/certificazione ai sensi dell’art. 10, i lavoratori esentati di cui l’art. 11,
  • i lavoratori in attesa di frequentare il corso Aso di 700 ore,

sono obbligati a frequentare degli eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno ai sensi dell’art. 2 (la formazione) punto 2 del DPCM entrato in vigore dal 6/4/18.

il corso

ARGOMENTI:

  1. SBIANCAMENTO DENTALE;
  2. ISOLAMENTO DEL CAMPO DENTALE;
  3. IL RUOLO DELL’ASO IN CONSERVATIVA E RESTAURATIVA DIRETTA ED INDIRETTA;

DURATA del CORSO: 10 ore che consentono di completare l'obbligo formativo annuale.

MODALITA' DELLE LEZIONI: lezioni in videoconferenza diretta con il docente. Le lezioni saranno fruite con l'utilizzo della piattaforma e-learning di Consorzio ILT.

AVVIO DELLE LEZIONI: a conclusione delle iscrizioni, ciascun iscritto verrà contattato dalla nostra segreteria per tutte le informazioni di dettaglio ai fini della partecipazione.

ATTESTATO DI FREQUENZA: al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido e conforme alla obbligatorietà annuale ai sensi dell’art. 2-2 del DPCM entrato in vigore dal 6/4/18.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E INFORMAZIONI

QUOTA PARTECIPAZIONE: 120 EURO

MODALITA' DI ISCRIZIONE: tramite il seguente link al form di iscrizione on line da completare con tutti i dati necessari.

TERMINE ISCRIZIONI: venerdì 9 aprile 2021

PAGAMENTO: tramite bonifico alle seguenti Coordinate Bancarie:

  • Intestatario Conto: L.I. CONSORZIO ILT – International Lifelong Training; Banca: BANCO POPOLARE Filiale Genova ag.33
  • Coordinate bancarie (IBAN): IBAN :IT93L0503401437000000008585
  • Per snellire le procedure, si prega inviare copia di avvenuto bonifico al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI E CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono uffici 010 5958449


Visite: 125