Corsi di Aggiornamento per ASO

Marzo 08, 2021
powered by social2s
Corsi di aggiornamento professionale per Assistenti alla poltrona di Studio Odontoiatrico (ASO)

 

Consorzio ILT, Ente di formazione accreditato per la formazione continua e l’alta formazione presso Regione Liguria, organizza un ciclo annuale di corsi di aggiornamento per Assistenti alla poltrona di Studio Odontoiatrico (ASO)

I corsi sono conformi all’obbligo di frequenza di eventi formativi per l’aggiornamento professionale degli Assistenti alla poltrona secondo quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio (DPCM) in vigore dal 6 aprile 2018 e come recepito nella delibera 228/2019 di A.Li.Sa (Azienda Ligure Sanitaria di Regione Liguria.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri istituisce e formalizza la nuova figura dell’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) delineandone il profilo, le attività e le competenze ed infine i requisiti obbligatori per l’aggiornamento professionale.

Per quanto riguarda l'aggiornamento obbligatorio questo è fissato dalle norme nazionali e regionali in 10 ore di formazione all'anno attraverso la frequenza di eventi formativi orgaizzati da Enti formativi accreditati, Associazioni di Categoria, Società scientifiche del settore e Ordini professionali.

PER CHI SONO I corsi di aggiornamento aso?

Con riferimento al DPCM del 6 aprile 2018:

  • tutti i lavoratori degli studi dentistici con mansionario ASO che conseguono l’attestato di qualifica/certificazione ai sensi dell’art. 10, i lavoratori esentati di cui l’art. 11,
  • i lavoratori in attesa di frequentare il corso Aso di 700 ore,

sono obbligati a frequentare degli eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno ai sensi dell’art. 2 (la formazione) punto 2 del DPCM entrato in vigore dal 6/4/18.

il corso

ARGOMENTI:

  1. SBIANCAMENTO DENTALE;
  2. ISOLAMENTO DEL CAMPO DENTALE;
  3. IL RUOLO DELL’ASO IN CONSERVATIVA E RESTAURATIVA DIRETTA ED INDIRETTA;

DURATA del CORSO: 10 ore che consentono di completare l'obbligo formativo annuale.

MODALITA' DELLE LEZIONI: lezioni in videoconferenza diretta con il docente. Le lezioni saranno fruite con l'utilizzo della piattaforma e-learning di Consorzio ILT.

AVVIO DELLE LEZIONI: a conclusione delle iscrizioni, ciascun iscritto verrà contattato dalla nostra segreteria per tutte le informazioni di dettaglio ai fini della partecipazione.

ATTESTATO DI FREQUENZA: al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido e conforme alla obbligatorietà annuale ai sensi dell’art. 2-2 del DPCM entrato in vigore dal 6/4/18.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E INFORMAZIONI

QUOTA PARTECIPAZIONE: 120 EURO

MODALITA' DI ISCRIZIONE: tramite il seguente link al form di iscrizione on line da completare con tutti i dati necessari.

TERMINE ISCRIZIONI: venerdì 9 aprile 2021

PAGAMENTO: tramite bonifico alle seguenti Coordinate Bancarie:

  • Intestatario Conto: L.I. CONSORZIO ILT – International Lifelong Training; Banca: BANCO POPOLARE Filiale Genova ag.33
  • Coordinate bancarie (IBAN): IBAN :IT93L0503401437000000008585
  • Per snellire le procedure, si prega inviare copia di avvenuto bonifico al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI E CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono uffici 010 5958449


Visite: 275