LOGISTICA

Visite: 226
Corsi per il settore logistico presentati da Consorzio ILT su catalogo form&go, un'iniziativa Forma.Temp, fondo per le Politiche Attive del Lavoro.
 
Consorzio ILT organizza corsi di professionalizzazione per OPERATORE MAGAZZINO E LOGISTICA la formazione di una figura professionale, operativamente autonoma, in grado stoccare e movimentare le merci sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, di provvedere all'imballaggio e alla spedizione delle merci e alla loro registrazione, alla stesura e verifica della documentazione base anche con procedure informatizzate.

I corsi sono presenti sul catalogo on line Form&Go ( https://www.form-and-go.it/ ). Una iniziativa Forma.Temp, il Fondo per le Politiche Attive e Passive del Lavoro dedicato ai lavoratori in somministrazione e ai disoccupati in attesa di missione.
I corsi sono completamente gratuiti per coloro che hanno i requisiti per ottenere il voucher di partecipazione previsto dal fondo Forma.Temp.
I voucher per i corsi sono finanziati e assegnati, su richiesta, dal fondo Forma.Temp, fondo presso il quale Consorzio ILT è accreditato come Ente di Formazione.
 

I CORSI

La prima edizione del corso per OPERATORE MAGAZZINO E LOGISTICA sarà sviluppata nei locali adibiti ad aula (per le parti teoriche) e nel laboratorio - magazzino (per le parti pratiche) siti presso l’interporto di Rivalta Scrivia (Alessandria), uno dei più importanti terminal intermodali italiani. La calendarizzazione è la seguente:
Al termine del corso, saranno rilasciati:
  1. ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
  2. ATTESTATO PER ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI INDUSTRIALI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso è aperta a tutti gli interessati, indipendentemente dal loro stato occupazionale.

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON VOUCHER: coloro che sono in possesso dei requisiti possono fare richiesta del voucher di partecipazione, completamente gratuita, seguendo le istruzioni presenti sul sito di Form & Go (vedi in seguito).
I destinatari di voucher delle categorie “Disoccupati” riceveranno dal fondo Forma.Temp un’indennità di frequenza pari a € 5,00 orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate.

PARTECIPAZIONE A PAGAMENTO: per tutti gli interessati che non possono usufruire del voucher finanziato dal fondo. Il costo di partecipazione è di Euro 2.376,00 Euro (IVA compresa), per i disoccupati è previsto uno sconto del 30% sul costo nominale.
 

COME ISCRIVERSI

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON VOUCHER
Coloro che possiedono i requisiti richiesti dal fondo, devono fare richiesta del voucher personale, che consente una partecipazione gratuita, esclusivamente attraverso il sito di Form & Go e seguire le istruzioni ivi presenti.
Per comodità forniamo alcuni riferimenti presenti sul sito di Form & Go e suggerimenti utili per la candidatura:
  • Per verificare i requisiti richiesti e i documenti necessari per la domanda visitare la seguente pagina https://www.form-and-go.it/public/who-candidate
  • Per fare richiesta, è necessario registrarsi sulla piattaforma Form & Go, quindi pre iscriversi al corso prescelto e successivamente inviare (upload) i documenti richiesti.
  • Il fondo verificherà la pratica, una volta completata. Nell’arco di 30 giorni verrà valutata e, in caso di esito positivo, verrà assegnato un voucher nominale.
  • Il beneficiario sarà iscritto automaticamente al corso precedentemente indicato in pre – iscrizione.
  • Considerando i tempi indicati, è consigliato completare le procedure di cui sopra entro il 05/10/2018.
  • Il riferimento di partenza per la registrazione è il seguente https://www.form-and-go.it/registrazione-candidato-voucher/wizard
  • Consigliamo di leggere anche l’avviso per l’utente e le Faq al seguente link https://www.form-and-go.it/public/download-candidate

PARTECIPAZIONE A PAGAMENTO
Coloro che intendono partecipare a pagamento devono contattare Consorzio ILT scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

INFORMAZIONI

  • Sulla iniziativa Form & Go - al seguente indirizzo https://www.form-and-go.it/
  • Per assistenza Form & Go ai candidati - tel. 800 660505 nei seguenti orari 9.30-11.00 e 14.00-16.00
  • Per assistenza e ulteriori informazioni sui corsi - Consorzio ILT al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.