Esperto CAD per soluzioni architettoniche

Ottobre 08, 2017
Visite: 271

Esperto CAD per soluzioni architettoniche: i corsi di specializzazione per il settore delle elaborazioni grafiche di interni ed esterni finanziati a catalogo dal fondo Forma.Temp e fruibili gratuitamente.

Consorzio ILT organizza corsi di formazione finanziati a voucher sui Sistemi CAD per l’elaborazione grafica di elementi architettonici, di arredo e paesaggistici.

I corsi sono completamente gratuiti per coloro che possono accedere al sistema dei voucher previsto da Forma.Temp.
I corsi infatti sono finanziati e approvati dal fondo Forma.Temp, fondo presso il quale Consorzio ILT è accreditato come Ente di Formazione.

Forma.Temp è il Fondo per le Politiche Attive e Passive del Lavoro dedicato ai lavoratori in somministrazione (lavoratori interinali in missione lavorativa) e ai disoccupati in attesa di missione (iscritti alle Agenzie Interinali, al momento non occupati).

IL QUADRO DEI CORSI 

FORM&GO

I nostri corsi a voucher saranno accessibili nelle seguenti regioni: LOMBARDIA, LAZIO e LIGURIA.

Saranno visibili in ogni dettaglio sulla piattaforma Forma.Temp dedicata (link FORM & GO) a partire dal 17 Ottobre 2017.

  • ESPERTO DI SISTEMI CAD PER L’ELABORAZIONE GRAFICA DI ESTERNI ED INTERNI ARCHITETTONICI (Liguria) nella sede di Genova: durata 70 ore
  • TECNICO DEI SISTEMI CAD PER L’ELABORAZIONE GRAFICA DI ESTERNI ED INTERNI ARCHITETTONICI (Lazio) nella sede di Roma: durata 70 ore
  • ESPERTO DI SISTEMI CAD PER L’ELABORAZIONE GRAFICA DI ESTERNI ED INTERNI ARCHITETTONICI (Lombardia) nella sede di Milano: durata 120 ore

GLI OBIETTIVI 

Obiettivo di ciascun corso è creare una figura professionale specializzata in sistemi CAD per l’elaborazione grafica di elementi architettonici, di arredo e complementi paesaggistici.
Parliamo di elaborazione 2D quali piante, sezioni, prospetti e particolari costruttivi, e di elaborazione 3D quali assonometrie e prospettive con produzione di lavori grafici che esprimono la volumetria degli spazi e degli elementi progettati, con la rappresentazione architettonica degli interni e degli esterni arricchiti, rispettivamente, da elementi di arredo ed elementi paesaggistici..

La preparazione conseguita consente di poter operare, come esperto in sistemi CAD per l’ architettura e il design in differenti contesti e situazioni operative presso:

  • studi professionali di ingegneria e architettura
  • imprese del settore delle costruzioni, o collegate ad esso
  • imprese di installazione e manutenzione
  • studi professionali specializzati nella gestione della sicurezza
  • agenzie immobiliari
  • centri commerciali specializzati in soluzioni di arredamento e riqualificazione degli interni
  • agenzie ed istituzioni pubbliche collegate al settore (urbanistica, infrastrutture, opere pubbliche, beni culturali ecc.)

DESTINATARI

La partecipazione al corso è aperta a tutti gli interessati, indipendentemente dal loro stato occupazionale.

La partecipazione è gratuita per coloro che, in possesso dei requisiti (vedi il paragrafo Destinatari dei Voucher) si iscriveranno sulla piattaforma dedicata FORM & GO seguendo la procedura on line per l'ottenimento del voucher corsuale, a partire dal 17 OTTOBRE 2017.

La partecipazione è a pagamento per tutti gli altri. Per i disoccupati è previsto un forte sconto sul costo del corso ( per informazioni vedi il paragrafo Modalità di Partecipazione e Iscrizioni)

DESTINATARI DEI VOUCHER

Lavoratori attivi o ex lavoratori nel settore della somministrazione di lavoro appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  1. ATTIVI – CONGEDO RETRIBUITO Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12. Nel periodo di congedo al lavoratore è garantita la retribuzione e la contribuzione previdenziale a carico della bilateralità
  2. ATTIVI – FUORI ORARIO DI LAVORO Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell’orario di lavoro e nel limite dell’orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.
  3. DISOCCUPATI – Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
  4. DISOCCUPATI – in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
  5. DISOCCUPATI – POST INFORTUNIO Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo.
  6. DISOCCUPATE – MAMME Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. A tal fine non si tiene conto del periodo di gravidanza.

I destinatari delle 4 categorie “Disoccupati” riceveranno da Forma.Temp un’indennità di frequenza pari a € 5,00 orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

ISCRIZIONI AL CATALOGO CON VOUCHER: dal 17/10/2017 sul sito FORM & GO approntato dal Fondo Forma.Temp sarà disponibile il catalogo on line con tutti i corsi, su scala nazionale, e saranno accessibili le procedure per la richiesta voucher, la pre iscrizione ai corsi, e, a seguito di verifica positiva (requisiti), l'iscrizione ai corsi stessi.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

  • LOMBARDIA  Contattare, in orario di ufficio, CONSORZIO ILT al numero 02 80886773 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • LAZIO  Contattare, in orario di ufficio, CONSORZIO ILT al numero 06 96046710 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • LIGURIA  Contattare, in orario di ufficio, CONSORZIO ILT al numero 010 5958449 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.